martedì 11 dicembre 2012

That's Christmas Time!




Rieccoci a dicembre, al freddo, alla neve. Al Natale. Io adoro in particolar modo il Natale, un periodo magico per i bimbi, e ogni volta per me è un tornare indietro nel tempo, un gioco, una festa. Fare l'albero con mia madre e mio padre, con le canzoni natalizie in sottofondo, a scegliere le palline belle da mettere davanti, e quelle un po' più bruttine dietro, che non si vedono. A mettere le luci, che "te le metto io, Sara, che sennò le metti male", a ridere perché Cocò ci porta anche la sua pallina da tennis, tutta felice ed entusiasta. .



A contrario di tanti, a me piace fare i regali, fare l'albero, girare tutti coperti, uscire dai negozi e augurare buone feste, che ormai lo fanno in pochi. Mi piace tornare bambina, quando l'attesa di Babbo Natale era l'unico pensiero, e adesso, l'atmosfera mi travolge. Insomma, io sono vecchio stampo. Tradizionalista. Quando si sta tutti a tavola, a ridere, a ricordare i bei momenti passati. Quando ci si abbuffa con primi, secondi e dolci. Mi piace andare alla messa di mezzanotte con la mia migliore amica, e tornare quasi rotolando per tutto quello che si è mangiato a Vigilia. Credo che sia la festa più bella dell'anno




Sary






1 commento: